L’AQUILA – Lunedì 6 giugno, ricorre il 202° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Nel contesto delle celebrazioni, presso il Comando provinciale di L’Aquila, sarà organizzato un open-day al quale parteciperanno circa 250 bambini delle scuole elementari del comprensorio aquilano, che potranno visitare la caserma, osservando da vicino le varie attività svolte dai carabinieri nonché i loro mezzi e le dotazioni.
Questa manifestazione si inquadra anche nel più ampio progetto di cultura della legalità che l’Arma dei Carabinieri, in sinergia con il Ministero dell’Istruzione, svolge annualmente in favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, anche mediante conferenze.
L’avvio della manifestazione è previsto per le ore 09.30 di lunedì 6 giugno presso il Comando provinciale Carabinieri di L’Aquila, in via Beato Cesidio 6.






