L’AQUILA – La nona giornata del campionato di serie D tra le abruzzesi è favorevole solo per l’Amiternina che agguanta la vittoria in trasferta, contro la Jesina.

Il San Nicolò e l’Angolana cadono in trasferta, rispettivamente contro Astrea e Agnonese.

Il Celano perde in casa contro la Sambenedettese, per un gol di scarto.

JESINA – AMITERNINA 2 – 3

La matricola Amiternina stupisce contro la Jesina e riesce a portare i tre punti a casa.

Al ’13 del primo tempo è l’Amiternina che si porta subito in vantaggio, con un decisivo sinistro di Bocchino. Al 23′ il raddoppio di Pedalino.

Al ’24 la Jesina reagisce e accorcia le distanze: Stefanelli insacca in rete con un colpo di testa.

Nel secondo tempo la situazione rimane piuttosto equilibrata fino al ’27, quando la Jesina pareggia grazie a Strappini, decisivo in una mischia.

La partita si chiude al 39′, quando l’Amiternina colpisce in contropiede e va in rete con Rotariu.

ASTREA – ANGOLANA 3 – 2

L’Angolana fuori casa non gioca una brutta partita ma perde di misura.

La partita è piuttosto equilibrata: la doppietta dell’Angolana è siglata da Pagliuca e Vespa ma l’Astrea non si ferma, rimonta fino al 2 a 2 e sigla pure il terzo gol.

AGNONESE – SAN NICOLO’ 2 – 1

L’Agnonese va subito in vantaggio ma il San Nicolò accorcia le distanze con Capparella.

Decisivo sarà il bomber Keità, che segna la seconda rete per l’Agnonese e fa agguantare i 3 punti alla propria squadra.

CELANO – SAMBENEDETTESE 1 – 2

La Samb vince in trasferta contro un combattivo Celano imponendosi 2 a 1.

Durante il primo tempo la partita risulta piuttosto equilibrata, ma al ’42 i rossoblù vanno in vantaggio: Napolano tira una potente punizione dritta in porta, il portiere avversario non trattiene e Carpani, decisivo, manda in rete.

Secondo tempo emozionante, pronti via al ‘2 c’è il pareggio del Celano, grazie a un colpo di testa di Fuschi ma la Samb non ci sta, e chiude al ’52 la partita.

La coppia è la stessa, Napolano tira una punizione dalla destra e Carpani sigla la doppietta di giornata.

RISULTATI DELLA 9ª GIORNATA

Ancona – Recanatese: 1 – 1, Astrea – Angolana: 3 – 2, Celano – Sambenedettese: 1 – 2, Civitanovese – Fidene: 2 – 1, Jesina – Amiternina: 2 – 3, Maceratese – Isernia: 2 – 1, Olympia Agnonese – San Nicolò: 2 – 1, San Cesareo – Vis Pesaro: 2 – 0, Termoli – Città di Marino: 4 – 0

CLASSIFICA SERIE D GIRONE F

Sambenedettese 20, San Cesareo 20; O. Agnonese 18; Ancona 17, Astrea 17, Vis Pesaro 17; Maceratese 16; Termoli 15; Jesina 13, Isernia 12; Amiternina 11; Angolana 10; Civitanovese 7, Fidene 7, Recanatese 7; San Nicolò 5; Celano 4; Città di Marino 3