PESCARA – Ci sono quattro ragazzi abruzzesi tra i piccoli campioni convocati dalla Nazionale Under 21 di calcio a cinque per le due amichevoli di Vasto (Chieti), che si svolgeranno al Pala Bcc la settimana prossima.

Sono Davide Baiocchi, Germano Montefalcone, Yuri Di Matteo e Pierluigi Galliani, che si scontreranno contro i pari età della Grecia.

Dopo le trasferte in Romania e in Grecia, e il test a Genova contro la Spagna, i ragazzi giocheranno le due partite più importanti e finali della stagione, oggi e domani, con ingresso gratuito.

“Ora l’importante è vincere tutte e due le gare, già quella sarebbe una grande soddisfazione – confessa ad AbruzzoWeb Galliani, uno dei convocati – E se arrivasse anche il primo gol sarebbe fantastico! Mi aspetto un gruppo unito, caloroso anche se carico di qualche infortunio”.

Anche un altro convocato, Baiocchi, esprime a questo giornale la sua gratitudine verso il mister Raoul Albani. “Sono pronto e sono sempre orgoglioso di partecipare ai raduni della nazionale under 21 e ringrazio l’allenatore per la convocazione – spiega – Vivrò quest’esperienza con il massimo impegno e la giusta determinazione, per affrontare queste sfide”.

Una sfida e un trampolino di lancio per quattro ragazzi vincenti.