L’AQUILA – “L’Abruzzo è un peso morto”.
Se quest’affermazione dell’europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio ha scatenato l’indignazione nel capoluogo e nel “cratere”, nel resto d’Italia non viene invece considerata una completa baggianata.
Questo almeno sembra a leggere i risultati di un sondaggio lanciato dal sito web del Corriere della Sera, che interroga i suoi lettori sul caso.
I risultati sorprenderanno gli aquilani: decimo più o meno, favorevoli e contrari sono divisi a metà.
Complice anche una domanda che riassume le dichiarazioni in un modo molto più tenero di quanto detto su YouTube dall’esponente del Carroccio: “Il leghista Borghezio sostiene che il Sud e l’Abruzzo sono un peso morto per il Paese e devono imparare a contare di più su se stessi. Sei d’accordo?”.
Già più di 6 mila le preferenze, e solo poco più del 50 per cento non è d’accordo.
Un risultato che, al di là dei modi villani di Borghezio, spinge a far riflettere sulla considerazione di cui i terremotati godono nel resto del Paese a poco meno di due anni dalla tragedia. (alb.or.)
ARTICOLI CORRELATI:



