AVEZZANO – Due colpi di mercato sperando nel ritorno in Eccellenza dell’Avezzano Calcio.
Si tratta dell’esterno di centrocampo Alfonso Bovino e del centrocampista Michele del Signore.
I tifosi biancoverdi hanno letteralmente riabbracciato Bovino (classe 1979), salernitano, centrocampista dai piedi di velluto, con una spiccata propensione offensiva (a tutt’oggi ha segnato 118 gol).
L’incontro tra Bovino e i tifosi è stato casuale, visto che i sostenitori avezzanesi si trovavano nella sede di via Ferrara di fronte al presidente, l’avvocato Gianni Paris, per conoscere i programmi del club per l’imminente stagione agonistica, nella speranza che veda l’Avezzano Calcio nel campionato di Eccellenza, per cui ha fatto domanda di ripescaggio.
Per Bovino si tratta di un ritorno, visto che aveva già vestito la maglia biancoverde in serie D nelle stagioni 2003/2004 e 2004/2005.
Il giocatore viene dalla doppia promozione fino alla serie D con l’Amiternina, formazione di Scoppito (L’Aquila); due anni importanti in cui Bovino ha realizzato complessivamente ben 26 reti.
Nel suo curriculum figurano, oltre al club marsicano e alla recente esperienza giallorossa, anche le stagioni da protagonista col Sulmona e con L’Aquila.
Il centrocampista biancoverde sarà ad Avezzano il prossimo 31 luglio, giorno che precede l’inizio della preparazione atletica allo stadio dei Pini.
Il mister Orazio Di Loreto e il diesse Antonello Cellini sono fiduciosi che l’Avezzano Calcio abbia possibilità di ben figurare contro tutti gli avversari, all’inizio di una stagione che il presidente Paris e i vice Antonio Galliani ed Egidio Damiani si augurano sia foriera di successi e bel gioco.
L’altro acquisto è Michele Del Signore (classe 1990), nato a Sulmona (L’Aquila), che torna ad Avezzano dopo aver disputato nel recente passato tre stagioni di fila in Seconda Divisione con l’allora Valle del Giovenco.






