L’AQUILA – ”Ho ottenuto un bel risultato divertendomi”.

È il commento dell’aquilano Giulio Morelli, ex rugbista, che ha conquistato la medaglia di bronzo indoor di atletica leggera della categoria Master ”M50”, nella specialità dei 60 metri, ai recenti campionati europei di atletica leggera di San Sebastián (Spagna) nei Paesi Baschi.

Prima del terzo posto europeo, Morelli aveva conquistato il titolo italiano indoor.

”Ho smesso di giocare a rugby nel 1996 – racconta Morelli – e dopo un periodo di pausa ho fatto quache gara con la bicicletta, ma poi ho provato la ’pista’ e ho continuato nella disciplina della corsa veloce”.

”La scelta della velocità – ha aggiunto Morelli – è anche dovuta dal fatto che mi dava la possibilità di combinare il tempo con il mio lavoro (è un dipendente della Carispaq, ndr), insieme alla mia voglia di sport e soprattutto alla mia famiglia”.

Oltre a Morelli, ai campionati europei spagnoli ha partecipato anche Stefano Salso che ha ottenuto la medaglia d’oro nella prova ”M40” di salto in alto.