TERAMO – La Digos di Teramo ha denunciato per violenza privata e manifestazione autorizzata quattro persone, G.d.B., O.C., F.d.B. e C.Z., appartenenti all’area anarco-insurrezionalista e già noti alle Forze dell’ordine.
L’episodio si è verificato ad Alba Adriatica (Teramo) nel corso di una iniziativa contro l’abusivismo commerciale, l’illegalità e il degrado, organizzata dalla Lega Nord Abruzzo.
Durante la manifestazione, un gruppo formato da una ventina di persone, tutte appartenenti all’area anarco-insurrezionalista, ha messo in atto un’azione di protesta contro gli attivisti della Lega Nord, distribuendo volantini dal titolo “Solidarietà agli immigrati”, ed esponendo un lenzuolo bianco con la scritta “Nessuno spazio alla Lega Nord” corredato con il simbolo della A cerchiata.
Gli stessi hanno, poi, inveito contro i presenti.
Lo scontro fisico è stato scongiurato solo dall’intervento immediato del personale Digos e dei Carabinieri, presenti sul posto.
Sono in corso di identificazione gli altri componenti del gruppo.






