CHIETI – UCI Italia Spa, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo, ODEON & Cinemas Group, ha preso in gestione il multiplex all’interno del centro commerciale Megalò in località Santa Filomena, a Chieti.

L’annuncio è stato dato con una nota dalla stessa nuova società che avrà in gestione le sale.

Il multisala Movieland aveva chiuso i battenti lo scorso primo maggio, con il conseguente licenziamento di dieci dipendenti, per le gravi conseguenze scatenate dalla crisi esplosa con la pandemia.

Il nuovo multiplex, che prende il nome di UCI Megalò, aprirà il 17 novembre e sarà il primo UCI Cinemas presente in Abruzzo.

Sarà dotato di 9 schermi completamente digitalizzati, per un totale di 1.944 posti a sedere.

Con questa novità, il Circuito conta 41 strutture sul territorio nazionale, equivalenti a 425 schermi.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia è presente con il Circuito UCI CINEMAS, leader sul territorio nazionale con 41 strutture multiplex e un totale di 425 schermi.