MONTESILVANO – Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri di Montesilvano volte al contrasto ed alla repressione delle attività illecite.
Durante la settimana infatti, sono in corso da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Montesilvano (Pescara) , delle mirate attività di polizia giudiziaria volte alla repressione delle attività contra legem con un particolare “sforzo operativo” rivolto alla repressione dei reati legati allo spaccio illegale delle sostanze stupefacenti immesse sul territorio. Tali servizi effettuati dai militari del N.O.R. hanno consentito di individuare e denunciare a piede libero un uomo, di 40 anni che dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
L’operazione di P.G. scaturisce dal fiuto investigativo dimostrato dai militari di una pattuglia del N.O.R. DI Montesilvano che, durante un servizio di perlustrazione notturno, hanno notato un’autovettura Nissan e con a bordo un individuo, circolare con fare sospetto lungo la Via Vittorio Emanuele di Montesilvano. I militari, quindi,hanno deciso di procedere ad un controllo di Polizia Giudiziaria.
Una volta creata la giusta cornice di sicurezza utile a procedere, i Carabinieri sono scesi dall’autovettura di servizio al fine di eseguire tutti gli accertamenti del caso per poi procedere ad una perquisizione personale e veicolare. In quel frangente, all’interno dell’autovetturaè stato rinvenuto un coltello con lama della lunghezza di 7 cm., 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 2 grammi di hashish.
Tutto il materiale illecito è stato sottoposto a sequestro penale ed una volta terminati gli atti di polizia giudiziaria, il 40enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Pescara per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.






