L’AQUILA – Una lastra di ghiaccio quasi impraticabile.
È lo stato della strada che conduce dal quartiere di San Francesco a Collebrinicioni fino al complesso del progetto C.a.s.e. e ai Map, dove risiedono famiglie e numerosi anziani.
Il freddo polare e le nevicate delle ultime ore hanno reso l’arteria stradale oltremodo pericolosa, come testimoniano le foto che un lettore ci ha inviato.
Auto a passo d’uomo per percorrere un tratto di pochi chilometri che, qualora dovessero verificarsi ulteriori precipitazioni, rischia di bloccarsi completamente con il conseguente isolamento della frazione.
I residenti hanno più volte invocato l’intervento dei mezzi della Provincia, competente per quella strada, ma vanamente. Alcuni, esasperati, hanno addirittura minacciato di rivolgersi alle forze dell’ordine per cercare di essere ascoltati su un problema che, con l’inoltrarsi della stagione invernale, potrebbe ripetersi in più di una occasione.






