L’AQUILA – Pirati della strada in azione all’Aquila.
Ieri pomeriggio, sulla strada Mausonia, un’automobile ha tamponato un motociclista. La vettura si è subito dileguata mentre l’uomo, una volta soccorso, è stato portato in ospedale e presenta numerose fratture, anche se non corre pericolo di morte.
L’incidente è avvenuto verso le 14, nei pressi della nuova rotatoria che collega la Mausonia con la strada che porta a Pianola (L’Aquila).
In un primo momento si è pensato che il motociclista avesse perso il controllo del mezzo, uscendo da solo di strada, poi, invece, si è capito che anche un altro mezzo era coinvolto.
I rilievi della squadra Mobile della polizia sono ancora in corso, ma la dinamica dell’incidente è stata chiarita dalla testimonianza dell’uomo: l’automobilista ha tamponato la Kawasaki 650, scaraventandone il guidatore per terra, e la macchina si è poi dileguata.
Il centauro è stato trasportato d’urgenza in ospedale dall’autoambulanza arrivata sul posto, e, ancora cosciente, ha fornito una sommaria descrizione del veicolo che l’ha investito.
Per il momento si sa solo il colore della macchina, ma in questo momento la Polstrada sta lavorando per risalire al modello e alla targa della vettura, per poi incastrare il pirata, su cui già pende già un’accusa di omissione di soccorso.
Il motociclista è stato operato subito dopo essere arrivato all’ospedale San Salvatore.
Sul posto, oltre alla Stradale, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, chiamati dagli operatori del 118. (e.i.)





