L’AQUILA – Nuovo appuntamento con ‘7+’, il rotocalco di Rai 1 presentato da Georgia Luzi, in onda sabato 9 aprile alle 11.10. Questa settimana si parlerà del pisolino: secondo uno studio americano “stare troppo svegli fa male” e l’organismo ha bisogno di riposare. Se ne parlera’ con la dottoressa Maria Luisa Brandi e con l’attore Gianluca Guidi.

Con Barbara Alberti si analizzerà poi la paura di essere ‘invisibili’ in una società sempre più incline alla forma e non alla sostanza. Si ricorderanno, inoltre, i due anni trascorsi dal terremoto dell’Aquila con la presidente dei giovani industriali aquilani Alessandra Rossi. Alessandro Greco spiegherà invece come sono cambiati i papà negli ultimi anni e come sono diventati sempre più presenti nella vita dei loro figli.

Infine, sarà protagonista la pasta, regina della nostra tavola che unisce il Nord al Sud, con il maestro pastaio Vincenzo Spinosi. Questa settimana, per parlare del matrimonio del secolo tra William e Kate, sara’ in collegamento da Madrid Piero Badaloni.