L’AQUILA – Si cerca gente pronta a pedalare per il concerto di domani alle 21 in piazza Duomo promosso da Têtes de Bois, ActionAid, A Sud, Arci Querencia, 3e32, Gruppo di AQuisto Solidale, Piazza d’Arti, Fiab.
Infatti il palco sul quale si esibiranno i Têtes e il Banco del mutuo soccorso sarà completamente alimentato da biciclette.
Ne servono 128 di biciclette e per partecipare occorre seguire le istruzioni al link http://www.tetesdebois.it/transumanza-a-pedali-m/iscriviti-al-palco-a-pedali.
Basta portare la propria bici che dovrà rimanere collegata al palco per tutto il concerto (a partire da un’ora e mezza prima).
Non serve un allenamento particolare. Si pedalerà piano e anche solo per una parte del concerto, lasciando poi il posto ad altri.
Oggi i partecipanti alla transumanza a pedali partono in bici diretti all’Aquila, da Roma – via Rieti – dal Nord, e quindi attraverso Terni, e dall’Adriatico.
La transumanza a pedali incontra all’Aquila “La lunga marcia”, ricongiungendosi nel social ciclo-trekking “Entro in centro” insieme agli aquilani.






