L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, gli assessori comunali, Stefania Pezzopane, Pietro Di Stefano e Alfredo Moroni, e i consiglieri del capoluogo, Maurizio Capri, Antonella Santilli, Giorgio Spacca, Carlo Benedetti, Alì Salem, Tonino De Paolis, Stefano Palumbo, Antonello Bernardi e Sergio Ianni, tutti compatti intorno alla candidatura del segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, alle primarie del centrosinistra.

Lo annuncia con una nota la segreteria aquilana dei democrat.

“Domenica 25 novembre sarà una grande giornata di partecipazione e di democrazia. Un appuntamento importantissimo per il centrosinistra e per il Paese. Come sindaco e come rappresentanti del Pd in Giunta e in Consiglio comunale, invitiamo le cittadine e i cittadini a effettuare la preiscrizione e, nella giornata di domenica, ad andare a votare alle primarie sostenendo Pierluigi Bersani”, si legge nel comunicato.

“Il segretario del Pd merita il nostro voto perché è stato vicino all’Aquila e agli aquilani e lo è stato da sempre. Bersani è uno di quei politici che non ha usato il nostro terremoto per fare propaganda e che, senza fare inutili e offensive passerelle sulle nostre macerie, ci è stato vicino con atti e iniziative concrete. Perciò lo vogliamo non solo vincente alla primarie del centrosinistra, ma presidente del Consiglio”.

“Lo voteremo alle primarie e alle politiche perché conosce e ama la città dell’Aquila e perché si è concretamente impegnato devolvendo per la sua ricostruzione ben 20 milioni di euro della legge Mancia, cosa che, peraltro, avrebbero potuto fare anche altri partiti, ma che non hanno fatto”.

“Con queste somme il Comune dell’Aquila è riuscito ad acquistare il complesso ex Italtel, per salvaguardare il lavoro nella nostra città e avendo la possibilità di progettare e creare nuovi spazi di produttività, cultura e aggregazione. E ancora, grazie a questo finanziamento, l’amministrazione ha potuto pensare alla ricostruzione delle scuole e, oggi, siamo in grado di pensare alla riqualificazione di piazza D’Armi, del Parco del Sole e di quello di Murata Gigotti”.

“Tutti progetti che vanno nel segno dello sviluppo, della formazione, della tutela ambientale, della qualità della vita. Valori in linea con le scelte politiche e programmatiche del segretario Pd”.

“Un uomo concreto, un politico realmente progressista che votiamo con entusiasmo a questo e ai prossimi appuntamenti elettorali”, concludono gli esponenti del Pd.