L’AQUILA – Il Consiglio regionale è convocato per martedì 27 novembre alle ore 11 all’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Disservizi sul collegamento Sulmona-Roma effettuato dall’Arpa” (Tagliente, PdL), “Lavorare in Abruzzo 2, adempimenti” (Acerbo, Prc), “Tagli servizi Guardia medica” (Saia, Pdci – Acerbo, Prc), “Equità fiscale e rimodulazione aliquota Irpef regionale” (Milano, Api), “Stabilimento Sevel di Atessa” (Tagliente, PdL), “Tagli posti letto ospedali di Lanciano e Vasto” (Caporale, Verdi). L’Assemblea discuterà poi due risoluzioni: la prima volta a contrastare l’utilizzo degli animali nei circhi, la seconda sull’iter di perimetrazione del Parco Nazionale della Costa Teatina.
La seduta proseguirà con l’esame dei progetti di legge “Riconoscimento di Treglio paese dell’affresco”, “Disciplina per la promozione delle attività musicali nella Regione Abruzzo” e “Disposizioni normative in materia sanitaria”.
In conclusione dei lavori, dopo la mozione per l’iscrizione del sito industriale di Bussi sul Tirino nel disciplinare del redigendo “Piano cave”, si procederà alla sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie, all’elezione del Garante per i detenuti e all’istituzione della Commissione regionale per la “realizzazione delle pari opportunità e della parità giuridica e sostanziale tra donne e uomini





