ROMA – Ad Halloween lo scopo è far paura con il proprio travestimento, ma alcuni costumi possono provocare anche indignazione. È il caso della maschera in lattice che rappresenta James Holmes, l’autore della strage di Denver, finita in vendita su eBay per 500 dollari.

Un utente ha tentato di vendere una maschera molto realistica e simile al 24enne accusato di aver aperto il fuoco all’interno di un cinema di Aurora (Colorado), uccidendo 12 persone e ferendone 58, alla prima cinematografica dell’ultimo episodio della saga di Batman.

L’uomo, in cura da uno psichiatra, imbracciò il suo fucile e aprì il fuoco fingendo di essere l’antagonista dell’uomo pipistrello Joker.

L’anonimo utente di eBay la cui firma è il nickname “realface13” ha messo in vendita il costume sul celebre sito di aste online pubblicizzando il prodotto come qualcosa “in grado di scioccare tutti”, e ha chiesto ai potenziali acquirenti: “Immaginate di possedere la maschera di uno dei presunti assassini di massa più pericolosi nella storia degli Stati Uniti”.

Il venditore sostiene di aver acquisito la maschera, che è stata progettata su misura per un collezionista privato, vincendo un torneo di poker in Europa.

“Sono sconcertato, vedere quella maschera è stato come tornare al momento della strage e questo mi distrugge” ha dichiarato Josh Nolan, uno dei sopravvissuti alla mattanza del Colorado.

L’asta è stata rimossa.

(fonte: leggo.it)