ROCCA DI MEZZO – Un modello leggerissimo, quasi futile e una sfida: scrivere nella lingua dei grandi della letteratura la celebre Vispa Teresa di Luigi Sailer, che rivive e si trasforma in 31 versioni diverse. L’ardito e divertente esercizio di stile, mai banalmente caricaturale, è di Luciano Cicioni, i protagonisti sono un attore celebre, Elio Pandolfi, e un pianista che ben si presta al gioco letterario e musicale, Marco Scolastra.
Domenica 12 agosto alle ore 21.15 il Festival Pietre che cantano si sposta per questo atteso appuntamento nuovamente alla Palestra Polivalente di Rocca di Mezzo dove la simpatica e affiatata coppia offre uno dei suoi spettacoli più riusciti, Le Vispe Terese, testi à la maniére de…di Luciano Cicioni.
Si ascolta la celebre Vispa Teresa riscritta imitando Omero e Jacopone, Leopardi e Ungaretti, Dante e Montale, Metastasio e Manzoni, e tanti altri, con il commento delle musiche di Chopin, Delibes Suppé, Catalani, De Crescenzo, Casella, Costa, Ginastera, Nino Rota, Albeniz, per concludere con il famosissimo Moon River di Henry Mancini.
Lo spettacolo è una produzione nata dalla collaborazione con il Festival di Teatro “Rocca Festival”.
Info e prenotazioni: Associazione Culturale Pietre che cantano, Sede Municipale, Ocre
tel. + 39 389 2820983; [email protected] – www.pietrechecantano.it



