L’AQUILA – Presidi notturni nelle varie frazioni e nei paesi dell’entroterra, per vigilare sulla sicurezza dell’Aquila. 

È l’iniziativa promossa dal movimento CasaPound Italia dopo la recente serie di furti che ha colpito il capoluogo, le frazioni e i centri limitrofi.

“L’ondata di furti che ieri ha interessato il nostro territorio con crimini commessi anche in pieno giorno a Scoppito, San Sisto e Bagno è la cartina di tornasole dell’emergenza sicurezza che stiamo vivendo”, afferma in una nota Simone Laurenzi, responsabile CasaPound per l’Abruzzo e il Molise.

“Come cittadini aquilani – prosegue Laurenzi – questo drammatico aumento della criminalità, conseguenza diretta dell’immigrazione incontrollata, non può lasciarci indifferenti. Per questo motivo a partire dalla notte del 25 novembre Casapound organizzerà dei presidi notturni itineranti nelle zone maggiormente colpite dai ladri ed abbandonate dalle istituzioni, così da scoraggiare eventuali malintenzionati. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potrete trovare un nostro punto informativo su questa e sulle altre attività portate avanti dal movimento sabato 28 novembre dalle ore 17 alle ore 20 presso i quattro cantoni”.