L’AQUILA – Si conclude il 30 giugno il ciclo di sei domeniche consecutive, di dirette televisive della Santa Messa domenicale che TV2000, emittente nazionale dei Vescovi italiani, e Rete4 hanno scelto di trasmettere dall’Aquila e dalla chiesa di Santa Maria del Suffragio.

Don Stefano Pastorino, direttore dell’Opera Salesiana in L’Aquila, presiederà, la liturgia delle ore 8,30, ripresa su TV2000, mentre alle ore 10,00, la concelebrazione eucaristica, ripresa in diretta nazionale su Rete4, sarà presieduta dall’Arcivescovo, il cardinale Giuseppe Molinari.

In questa ultima domenica l’animazione musicale delle celebrazioni sarà a cura della Corale Vallaperti, mentre, come in tutte le precedenti, il gruppo liturgico del Suffragio coordinerà il servizio e l’animazione delle liturgie con la collaborazione di parrocchiani del centro storico. Tema della cartolina di presentazione, in questa ultima domenica di diretta nazionale, sarà la imminente riapertura delle antiche chiese di San Silvestro e di San Pietro in Coppito.

Si invita a partecipare arrivando un po’ prima dell’inizio delle funzioni religiose.