TRIESTE – I tre giovani artisti del gruppo Il Volo, di cui fa parte l’abruzzese Gianluca Ginoble, originario di Montepagano di Roseto degli Abruzzi (Teramo), hanno emozionato e commosso Trieste, in occasione della cerimonia di commemorazione dei caduti del 4 novembre, cantando l’Inno di Mameli.

Il trio, di cui fanno parte, oltre al baritono Ginoble, anche i due tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto, hanno chiuso la cerimonia a cui ha partecipato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Oltre al ricordo degli eroi caduti in Guerra, durante la giornata sono state ricordate le vittime del maltempo che da interessato l’Italia negli ultimi giorni.

“È stato un grande onore poter interpretare l’Inno di Mameli in Piazza Unità d’Italia a Trieste, in questa giornata particolarmente importante per il nostro Paese e per le Forze Armate”, ha commentato sui social Ginoble. (red)