MILANO – Alex Zanardi è stato trasferito a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza, a Costa Masnaga nel Lecchese. 

La notizia è stata confermata dalla direzione dell’ospedale Valduce di Como, di cui Villa Beretta è un presidio.

“Sì, confermiamo il trasferimento”, ha detto all’Ansa il vicedirettore sanitario del Valduce, Nunzio Castiglione. 

Villa Beretta è un centro di eccellenza in cui sono transitati personaggi famosi, fra cui Bruno Arena dei Fichi d’India. 

L’approccio alla riabilitazione è a 360 gradi con programmi di diagnosi e cura personalizzato a cui contribuiscono anche esperti di Neurologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Chirurgia Plastica, Urologia, Pneumologia, Cardiologia, Dietologia, oltre a fisioterapisti, logopedisti, Infermieri, assistenti sociali, psicologi, neuropsicologi, tecnici ortopedici e bioingegneri.

“Siena, Ospedale Le Scotte, sanità toscana pubblica: Zanardi lascia l’ospedale di Siena per un centro di riabilitazione. Conosco bene gli operatori sanitari che sono intervenuti; li ringrazio di cuore per l’umanità, la sobrietà e la competenza. Sicuro che ciò che hanno fatto per Zanardi lo avrebbero fatto per chiunque altro, con lo stesso amore e la stessa dedizione”, scrive su facebook il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.