L’AQUILA – Dopo Filcams Cgil, anche l’Ugl Terziario ha proclamato lo stato di agitazione permanente nell’ipermercato Conad dell’Aquila, all’interno del centro commerciale L’Aquilone, poiché la società che gestisce il punto vendita sembra non aver rispettato alcuni punti del contratto dei lavoratori, circa 100.
La decisione è stata assunta a seguito di assemblea sindacale unitaria dei lavoratori, svolta unitamente alle Rsa.
“Tale determinazione si rende necessaria a tutela dei dipendenti, in quanto sono disattesi vari aspetti degli accordi aziendali vigenti – si legge in una nota del sindacato – in merito a corrette turnazioni dei festivi, programmazione delle ferie, retribuzione del lavorio straordinario, gestione del part-time, corretto svolgimento delle mansioni assegnate”.
“È una situazione che si trascina ormai da tempo, più volte evidenziata dal sindacato, non più tollerabile: chiediamo un confronto immediato e risolutore con l’azienda – conclude la nota – ma diversamente ci vedremo costretti a tutelare i lavoratori in tutte le forme di legge ed in tutte le sedi”.



