VASTO – Ha investito con la sua moto un poliziotto che gli intimava l’alt al posto di blocco ed ha iniziato a zigzagare per ben quattro chilometri a forte velocità , prima di essere arrestato.
Dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale Naji Ghzaiel, cittadino tunisino responsabile dell’accaduto, che questa mattina è stato condannato alla pena di 9 mesi di reclusione, sospesa perché incensurato.
L’episodio si è verificato la scorsa notte a Vasto Marina lungo la strada statale 16 Sud, incrocio con via Montevecchio.
Mentre espletavano il servizio, un operatore della Volante ha intimato l’alt al motociclo di grossa cilindrata guidato da Ghzaiel, che dopo aver fatto presumere l’intenzione di fermarsi, rallentando, improvvisamente è ripartito a forte velocità, urtando il braccio e la caviglia dello stesso operatore di polizia, provocandogli lesioni guaribili in cinque giorni.
Il folle motociclista è stato fermato a San Salvo in piazza Alcide de Gasperi, ha perso il controllo del mezzo, cadendo a terra.
Per le escoriazioni riportate a seguito della caduta Ghzaiel è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso dove veniva medicato e giudicato guaribile in 7 giorni per “escoriazioni superficiali avambraccio sx e ginocchio sx”.
Le attività di controllo notturne, come disposto dal dirigente del commissariato di Vasto, Cesare Ciammaichella, sono ordinarie.





