TERAMO – Terza morte sospetta a Teramo, probabilmente legata alla somministrazione del vaccino antinfluenzale.
Come riporta Il Centro, sabato nel reparto di Rianimazione del Mazzini è deceduta Rita Giuseppina Marcattili, 73 anni di Rapino, una frazione di Teramo.
La donna era stata ricoverata in gravi condizioni il 26, con una grave insufficienza respiratoria da scompenso cardiaco. La donna si era vaccinata il 7 novembre, cioè 19 giorni prima.
Intanto, nell’inchiesta sulla morte della donna di Frisa (Chieti), il pm Anna Benigni ha stabilito che sarà riesumata la salma dell’89enne, Genoveffa Giovina Bellisario, deceduta lo scorso mercoledì a 24 ore dalla vaccinazione con uno dei lotti di Fluad segnalati dall’Aifa.
Il pm ha nominato consulente Adriano Tagliabracci dell’Istituto di Medicina legale di Ancona che giurerà domani.
La procura di Lanciano, che giudica la riesumazione un “atto doveroso” più che dovuto, ha aperto un’inchiesta.
Ieri i Carabinieri hanno sequestrato la siringa.






