NEW YORK – Due pacchi contenenti 16 chili di cocaina sono stati consegnati per errore la scorsa settimana alla sede delle Nazioni Unite a New York provenienti dal Messico. Lo ha riferito la polizia e l’Onu.

Quando sono stati recapitati i due pacchi, che portavano impresso un logo simile a quello dell’Onu, è stato subito dato l’allarme alle autorita’ cittadine.

All’interno dei pacchi c’erano dei libri le cui pagine erano state tagliate per consentire di nascondere oltre un chilo di cocaina ciascuno.

I pacchi secondo quanto hanno appurato la polizia e la Dea, l’agenzia americana contro il traffico di stupefacenti, erano stati spediti dal Messico senza indirizzo e lo spedizioniere privato di Cincinnati che li ha ricevuti, vedendo il logo dell’Onu, peraltro imitato in modo grossolano, li ha recapitati al palazzo di vetro.

L’ipotesi della polizia è che in realtà la droga, con un valore di mercato di circa due milioni di dollari, non avrebbe mai dovuto lasciare il Messico