L’AQUILA – Lo stato dell’arte della ricerca in Italia nel campo dell’automatica e della robotica.

Questo il tema della Conferenza annuale della S.i.d.r.a. (Società italiana docenti e ricercatori in automatica) che si svolgerà dal 13 al 15 settembre alle 14 presso la sede del rettorato dell’Università dell’Aquila nelle aule didattiche dell’ex scuola superiore “G. Reiss Romoli” in via Giovanni Falcone, 25 a Coppito (L’Aquila).

Il programma della conferenza, curata dal dipartimento di Ingegneria elettrica e dell’informazione dell’Ateneo prevede varie sessioni con numerosi relatori, provenienti da tutte le principali sedi universitarie italiane, che interverranno su diversi temi: Controllo, identificazione e diagnosi di sistemi ad eventi discreti; Robotica I (Anthropomorphic and bio-inspired robotics ) ; Robotica II  (Mobile robotics); Modelli decisionali per la progettazione e la gestione di reti logistiche integrate ; Nuovi algoritmi ed applicazioni di identificazione  e controllo adattativo; Reduction techniques of process-based models for dynamic system planning and control.

Sono inoltre previste sessioni “poster” dedicate ai dottorandi, per illustrare i principali progetti di ricerca attualmente in corso.