PESCARA – Sono stati sorpresi dai proprietari mentre stavano portando via due biciclette, rispettivamente del valore di 1.300 e 200 euro, caricate su un’auto rubata.
La Polizia di Stato ha arrestato un 25enne ed un 23enne per tentato furto. L’episodio è accaduto intorno alle 14:30 di ieri, nei pressi della stazione di Portanuova.
I titolari delle biciclette, mentre chiacchieravano tra loro davanti un locale pubblico, hanno notato i due giovani che, dopo aver accostato l’auto, sono scesi dall’auto e hanno prelevato le due biciclette incatenate tra loro, per poi caricarle nel portabagagli.
Una volta sorpresi, i proprietari delle biciclette hanno tentato di bloccare i due e, proprio in quel momento, stava passando una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.
I poliziotti, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio, notata la scena, sono riusciti ad intercettare e fermare i due giovani, che sono stati condotti in Questura per gli ulteriori accertamenti.
A seguito degli approfondimenti svolti, è emerso che l’auto utilizzata era stata rubata la sera dello scorso 3 febbraio a Pescara.
I due, entrambi residenti a Pescara, sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il conducente del mezzo è stato inoltre denunciato per ricettazione. L’auto e le biciclette sono state restituite ai legittimi proprietari.
Questa mattina è stato convalidato il provvedimento di arresto e disposta per entrambi la misura della custodia cautelare in carcere.






