FRANCAVILLA – Il 18 luglio scorso, nei giardinetti di via Zara a Francavilla (Chieti), lo stilista Simone Racioppo ha portato sulla passerella i suoi abiti d’alta moda sposa dell’atelier SR2.

GUARDA LA FOTOGALLERIA

Studente dell’accademia S.G. Alta Moda di Pescara, Racioppo è stato recensito da Tv Sorrisi e Canzoni insieme alla coreografa Fiorenza Quadraro: sono stati gli unici due componenti abruzzesi a far parte dell’Accademia dello spettacolo di Stefano Jurgens.

Recentemente sono stati premiati per la loro attività nell’ambito dello spettacolo e in particolare nella moda dal presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, in occasione della manifestazione dal titolo “Vestiti di niente” organizzata dall’associazione umanitaria Ersilia onlus.

Assistito dal suo braccio destro, Federica Ferrara, Racioppo ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra questi l’onore di poter fare da assistente al guardaroba al concerto della la cantante internazionale Laura Pausini.

A tal proposito è importante ricordare che Racioppo dedicherà alla Pausini una “sfilata tributo” a Ravenna, città della Laura nazionale. Il 3 settembre prossimo l’iniziativa sarà ua sfilata tutta dedicata alla cantante, accompagnata naturalmente dalle sue musiche.

Sostenuta dall’associazione culturale Alento e da vari sponsor e presentata da Fiorenza Quadraro, coreografa patrocinata della federazione autonoma Indossatrici e fotomodelle italiane (Faifi), la sfilata ha coinvolto i residenti e i tanti turisti incuriositi che si trovavano nella località di mare.

Tra le modelle, tutte abruzzesi, Giulia Di Bastiano, Rosalina Santalucia, Roberta Ballone, Federica Francone, Flavia Di Giustino, Ida Risio, Liviana Mastrantonio, Rossella Aurora, Arianna Di Giacomandrea, Melissa Santone, Marina Giorastamte.

A curare il loro make-up Paola Pighin di origine venete ma ormai di Francavilla, Tiziana Gentile e Gianna Lumento, entrambe di Pescara.

Ad aprire, Emanuele Di Federico e Sara Rapino, una coppia di sposini di Loreto Aprutino (Pescara) che avevano convolato a nozze il 2 luglio scorso indossando gli abiti di Racioppo.

A Miglianico (Chieti) il 10 agosto prossimo ci sarà la presentazione della collezione 2011.