ROSETO – Gesto di solidarietà da ‘L’Esercito di Silvio’, il movimento guidato dal padovano Simone Furlan anche in Abruzzo.

Grazie all’impegno della coordinatrice regionale Sabrina Di Stefano è stato donato un furgone alla ‘Cooperativa Sociale I Girasoli’ di Roseto degli Abruzzi (Teramo), associazione che opera nel settore socio educativo assistenziale da 20 anni.

“La sorpresa è giunta inaspettata nel momento in cui la cooperativa I Girasoli ha pianificato l’offerta dei servizi alle famiglie senza gravare sulle casse del  Comune”, spiega la rosetana Di Stefano, vicepresidente dell’associazione culturale ‘Lido delle Rose’.

“Si cambia modo di fare politica – continua – si dà invece di prendere. Questo è il messaggio de ‘L’Esercito di Silvio’”.

Il furgone offre la possibilità di accompagnare i bambini che ne hanno necessità dalle rispettive scuole alle ludoteche di Cologna Spiaggia e Santa Lucia dove trascorreranno il pomeriggio svolgendo compiti e praticando attività laboratoriali.

“Siamo molto felici di aver ricevuto questo regalo – afferma il presidente della Cooperativa, Valentina Di Pietro – siamo convinti che il servizio di trasporto andrà a beneficio delle famiglie che spesso sono impossibilitate nel conciliare i tempi di lavoro con la cura dei propri figli. Il servizio trasporto permette di offrire una soluzione completa a quello che è diventato un servizio  necessario per la comunità scolastica”.

La ‘Cooperativa Sociale I Girasoli’ si occupa della gestione di asilo nido, comunità educativa minori e affido familiare. Nell’ultimo periodo ha ampliato la propria offerta occupandosi anche dell’assistenza domiciliare anziani (Roseto, Morro d’oro e Notaresco) e delle ludoteche di Roseto degli Abruzzi, Morro d’oro e San Salvo, oltre ad offrire servizi quali colonia estiva per bambini da 1 a 10 anni, consulenze psicologiche e supporto ai genitori.