L’AQUILA – “Corridoi bollenti in Consiglio regionale durante la commissione per il rifinanziamento dell’ISA. I dipendenti del CIAPI, senza stipendio da 2 anni, sono venuti a reclamare la loro dignità. E’ intollerabile che la Regione Abruzzo continui ad allargare la forbice tra cittadini di serie A e serie B”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale del Movimento cinque Stelle Domenico Pettinari.

“Oggi, dopo Abruzzo Engineering siamo ancora bloccati in commissione per il rifinanziamento all’Orchestra Sinfonica che necessita di oltre 800 mila euro – continua – un procedimento che si vuole approvare in fretta e furia, bloccando tra l’altro i lavori del consiglio senza tener conto di tutte le altre realtà che necessitano di aiuto, ma che magari sono mediaticamente meno rilevanti”.

“Tutti i cittadini hanno il diritto di vedersi tutelati, occorre fare un piano di risanamento trasversale che non punti solo alle realtà vicine all’una o all’altra forza politica. Non devono esistere figli e figliastri, sembra ovvio, ma per chi ci governa non è così”.