L’AQUILA – Simone Coccia Colaiuta come Eminem?

È diventato famoso per essere il fidanzato della senatrice Stefania Pezzopane, del Partito democratico, con cui fa coppia dall’estate scorsa. Una relazione al centro del gossip, finita sui media nazionali e diventata anche materia prima per numerose imitazioni comiche.

Adesso l’ex spogliarellista si dice pronto a spiccare il volo, da solo, nel campo musicale, in particolare nel genere rap.

Il primo singolo si intitolerà Numero zero e sarà il primo passo verso l’incisione di un intero album.

“Sto incidendo in questi giorni la canzone, che ho scritto di mio pugno – dichiara Coccia Colaiuta – con la Galli Records di Miglianico. Entro 10 giorni il singolo dovrebbe essere pronto. Seguirà poi il video”.

Il tema è strettamente autobiografico. “Parlo della mia vita e del mondo in generale, della realtà che vedo. Ascoltare musica è stata da sempre una mia passione, ma adesso cantare diventa un mezzo attraverso il quale posso sfogarmi e rispondere alle persone che mi giudicano”.

“Ho scelto il genere rap perché lo può fare chiunque, non serve una melodia particolare”, aggiunge, con buona pace dei professionisti del genere.

Colaiuta spiega che il singolo verrà venduto anche su iTunes e “tutto il ricavato della vendita su questo canale verrà dato in beneficenza a una onlus che sceglieremo”.

Prima il singolo, poi l’album e poi “farò anche un tour. Già molte radio mi stanno chiamando perché sono interessatissime alla mia canzone!”.

La passione per la musica sembra accomunarlo al senatore Antonio Razzi, anche lui abruzzese, che nei giorni scorsi ha lanciato il brano autobiografico e autoironico dal titolo Famme cantà. Il senatore ha detto che con i proventi della canzone farà della beneficenza per un ragazzo rimasto paralizzato.

Proprio il senatore di Forza Italia e Coccia Colaiuta sono comparsi insieme in una foto, pubblicata da quest’ultimo su Facebook.

“È un mio carissimo amico che ho conosciuto a Pescara – spiega il fidanzato della Pezzopane – quando sono in città ci vediamo quando possiamo per un aperitivo”.

La contrapposizione politica tra Razzi (Fi) e la Pezzopane (pd) non sembra preoccuparlo: “non c’è di mezzo nessuna situazione legata a Stefania. Imbarazzo poteva esserci se anche io fossi stato un politico di sinistra. Ma così non è”. (e.m.)