PESCARA – In vista della riapertura della stagione di pesca, in programma per domenica prossima, da oggi il settore Ambiente della Provincia di Pescara provvederà al ripopolamento dei fiumi del pescarese immettendo circa 24 quintali di trote per una spesa complessiva di 12 mila euro.
Ad annunciarlo sono il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e l’assessore all’Ambiente Mario Lattanzio che augurano proficui bottini ai 1800 pescatori presenti nel territorio pescarese.
“In questi mesi – spiegano Testa e Lattanzio – abbiamo fatto manutenzione agli argini dei fiumi per tutelare le aree circostanti dal rischio idrogeologico e consentire anche ai pescatori di collocarsi tranquillamente a riva per la pesca”.
È prevista per domenica mattina l’apertura ufficiale della stagione ittica.






