L’AQUILA – Il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, ha ricevuto stamani in visita di cortesia il Generale Carmine Lopez nuovo Comandante della Scuola Ispettori Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito.
“Nel corso del cordiale colloquio – informa una nota – sono stati affrontati aspetti di comune interesse ed è stata rafforzata la volontà di sviluppare una sempre maggiore collaborazione istituzionale tra Regione e Guardia di Finanza. Nell’occasione Pagano, augurando all’alto ufficiale ogni successo per la sua nuova attività, ha informato il Generale Lopez che è sua intenzione organizzare all’interno della Scuola la sessione della Conferenza plenaria della Carle ( Conferenza delle Assemblee regionali legislative europee) in programma nell’autunno del 2011 in Abruzzo”.
“Si tratta di un appuntamento straordinario – ha spiegato Pagano- non solo per la nostra regione ma anche per il Paese e mi sembra giusto che nell’assumere la guida della Conferenza proporre all’attenzione dei rappresenetanti delle regioni europee che questo incontro possa tenersi all’interno di un luogo simbolo che ha ospitato il G8 del luglio e dove si sono tenuti gli appuntamenti più significativi del dopo sisma”.
Il generale Lopez ha dato piena disponbilità alla scelta del presidente Pagano e lo ha informato che la Scuola di Coppito che contava appena 800 iscritti da quest’anno ha raddoppiato il numero degli allievi superando di poco le 1600 unità.






