TORRICELLA PELIGNA – “Un documento aperto, dove ho cercato di centrare i bisogni più importanti, le mancanze da colmare, le priorità del territorio montano. Mi farò portavoce delle esigenze del territorio montano, dei bisogni e delle necessità, parlando con le istituzioni ed i cittadini”.
Così, in una nota, Chiara Scirè, di Torricella Peligna (Chieti), candidata con Forza Italia alle elezioni regionali in programma il 10 marzo in Abruzzo.
Di seguito la nota completa con il programma.
Sanità
potenziamento dell’ospedale di Casoli
potenziamento dei punti 118 e primo intervento
ripristino visite specialistiche presso i poliambulatori dell’area montana
presenza del medico in ambulanza
potenziamento della medicina territoriale montana
Turismo
rafforzare il collegamento costa – montagna
collaborazione con l’Università per la progettazione e ristrutturazione di monumenti, chiese e strutture abbandonate o che necessitano di interventi strutturali (es. Madonna delle Rose, casa di John Fante…e altre strutture e chiese dei paesi sopra indicati)
creazione dei musei della Brigata Maiella
Informazione
ripristino del servizio dei quotidiani nazionali
Istruzione
revisione alla condizione dei parametri numerici relativi alla costituzione delle classi scolastiche della zona montana
Infrastrutture
reperimento fondi strade: sia quelle che congiungono più frazioni, sia quelle che sono situate all’interno dei centri abitati, ovvero che attraversano – in qualsiasi modo – i centri abitati medesimi.
reperimento fondi per struttura geodetica finalizzata ad eventi (sportivi, culturali e musicali)
– edilizia residenziale pubblica Erp (case popolari): più trasparenza, velocità e condizioni abitative dignitose
Mobilità
mobilità agevolata e gratuita per pendolari, studenti, famiglie con Isee basso
Varie
aiuti economici alle associazioni
abbassamento – abbattimento della tari per chi adotta un cane abbandonato
…Continuate voi!





