L’AQUILA – Punta forte su cinque punti – fondi europei, infrastrutture, sport, agricoltura e ricostruzione – l’aquilano Gianni Padovani, giovane candidato consigliere del Partito socialista italiano alle elezioni regionali abruzzesi del prossimo 25 maggio, in sostegno a Luciano D’Alfonso candidato presidente nelle file del centrosinistra.

“Cinque punti scelti per far ripartire i territori regionale e aquilano – afferma Padovani ad AbruzzoWeb – senza nulla togliere ad altre questioni sicuramente importanti, ma crediamo che per far ripartire l’economia nella nostra regione, siano questi i punti fondamentali. L’Abruzzo, ad esempio, non è mai stato in grado di utilizzare in toto i fondi europei, di fatto perdendoli. E non mi pare che lo sport, che io pratico da sempre, abbia ormai la giusta considerazione, ma questo è un problema nazionale, così come sono convinto che in una regione bellissima come la nostra, non possano mancare nuove infrastrutture che diano la possibilità a luoghi stupendi dal punto di vista paesaggistico e turistico di essere raggiunti con facilità e di conseguenza valorizzati”. 

In tal senso, spiega Padovani, “sono state molto positive le visite aquilane del vice ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Riccardo Nencini“. 

Per Padovani, che all’Aquila è nato e cresciuto e che in Consiglio comunale rappresenta il Psi, non può mancare quel capitolo ricostruzione post-sisma nella ‘lista’: “Da consigliere, se verrò eletto, voglio portare in Regione qualcosa che ho vissuto direttamente, sulla mia pelle. L’esperienza del terremoto, di cinque anni difficili dopo il 6 aprile 2009, è qualcosa che ti arricchisce e che ti fa sentire legato al tuo territorio ancora di più. L’Aquila va ricostruita, io continuerò a battermi per questo come ho sempre fatto”.