PESCARA – Circa 200 persone, tra studenti universitari e delle scuole superiori, hanno occupato, nel pomeriggio, un’aula della facoltà di Architettura dell’università “D’Annunzio” per protestare contro il Ddl Gelmini in discussione alla Camera.

Il corteo, partito dal piazzale della “Madonnina”, nei pressi del porto del capoluogo adriatico, ha attraversato il “ponte del mare”, per poi percorrere viale Pindaro e arrivare all’ateneo.

I manifestanti hanno interrotto le lezioni in corso e hanno organizzato un’assemblea per discutere sulle forme di protesta da portare avanti nei prossimi giorni.

Nel corso del dibattito verrà anche deciso se occupare le scuole della città. Già in mattinata gli studenti universitari avevano manifestato con un sit-in nella sede della facoltà di Architettura e un corteo in viale Pindaro.