PESCARA – Il 23 e 24 aprile scorsi avevano compiuto rapine in due farmacie di Cappelle sul Tavo (Pescara) e Villanova di Cepagatti (Pescara) con un bottino di 2.700 euro.
La visione delle immagini a circuito chiuso delle telecamere interne ed esterne delle due farmacie ha consentito però ai carabinieri di identificarli e arrestare i ladri, anche grazie a un tatuaggio su una mano.
In manette, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Pescara Luca De Ninis, su richiesta del Pm Annalisa Giusti, sono finiti Marco Spinelli, 30 anni e Marco Di Tonto (46), entrambi di Pescara.
Devono rispondere di rapina aggravata in concorso e porto di arma da taglio: entrambe le rapine infatti sono state commesse con taglierino.
Un terzo complice è attualmente ricercato.
A Di Tonto l’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata in carcere dove è detenuto per un altro reato: il tatuaggio inquadrato dalle telecamere interne è risultato essere suo.




