L’AQUILA – Il diciannovenne aquilano Damiano Sette si è aggiudicato la prima tappa del People’s Poker Tour a Saint Vincent.

Dopo aver eliminato ben 489 persone Sette, reduce dal quarto posto conquistato a settembre a Budva, in Montenegro, martedì scorso ha vinto 170 mila euro.

Un successo inatteso per il giovane studente di Pizzoli, arrivato al suo secondo torneo di poker sportivo. “Sinceramente – afferma entusiasta ad AbruzzoWeb – non me l’aspettavo. Nel torneo Texas Hold’em occorrono tante componenti: fortuna, bravura, esperienza”. 

“Ho iniziato a giocare un anno e mezzo fa – aggiunge – ora mi sto preparando per andare nei prossimi mesi a Malta. Intanto mi sono fatto aprire un conto da mio padre”.

La finale del Torneo Texas Oldem andrà in onda prossimamente su Italia 1 in tarda serata.  (a.l.)