PIZZOLI – Giovedi primo maggio 2025,  in occasione della Festa del lavoro, concerto a Pizzoli (L’Aquila) nella sala consiliare, alle 21 con ingresso libero, della pianista Maria Gabriella Castiglione,  persona  sempre impegnata sul sociale e che  ha anche tenuto  il concerto per la Libertà  lo scorso 25 aprile a Castelli nel teramano.
Proposto  un percorso musicale intenso, suggestivo e singolare coinvolgendo spettatori di tutte le età, interpretando musiche di autori classici come Bach, Chopin, Rachmaninov, Albeniz e moderni come Piazzolla, Sakamoto,  Nyman, Tiersen, Einaudi, con una intensità che rapisce l’anima ed il cuore di ognuno lasciando un segno indelebile.

Maria Gabriella Castiglione ha all’attivo circa 800 concerti anche in festival Internazionali, collaborando anche con il compositore regista Sylvano Bussotti ed il gallerista Pio Monti. L’evento è patrocinato dal Comune.