PESCARA – In occasione del gemellaggio tra l’Associazione Smici onlus (Sostegno malattie infiammatorie croniche intestinali) e il 30° Club “Frecce Tricolori” Pescara, il Presidente del 30° Club Frecce Tricolori Valerio Di Girolamo e Barbara Cazzaniga, responsabile relazione esterne del Sodalizio, a nome di tutti i soci, fecero una promessa nel dicembre 2010 alla Presidente di Smici, Lorena Luciani e Giuliano Lombardi, Direttore Gastroenterologia pediatrica di Pescara e responsabile scientifico di Smici: con il 30° Club Frecce Tricolori Pescara, i bambini di Smici “torneranno a volare”.
E la promessa si concretizzerà sabato 14 maggio, a partire dalle 15, presso l’Aeroporto D’Abruzzo, quando i bambini di Smici potranno volare sulla nostra città.
L’iniziativa è resa possibile grazie alla Società Aviomag, partner del 30° Club Frecce Tricolori, che metterà a disposizione i propri velivoli e piloti e grazie alla collaborazione di Carla Mannetti, presidente della Saga nonché socio onorario del sodalizio.
L’Associazione Smici onlus si è costituita per supportare le famiglie e il personale medico per far sì che i piccoli pazienti possano vivere la propria vita nel modo più naturale possibile.
Il 30° Club “Frecce Tricolori” Pescara ha lo scopo di favorire l’avvicinamento di quanti lo desiderano alla Pattuglia acrobatica nazionale e al mondo aeronautico in generale. In altre occasioni ha partecipato ad iniziative in favore del sociale e, con questo gemellaggio, ha inteso aggiungere un percorso di solidarietà con il mondo dei bambini e degli adolescenti che rappresentano il futuro della nostra società, ma spesso, anche l’anello debole e vulnerabile della stessa.






