PESCARA – Due cantieri edili di Rosciano (Pescara), in località Villa Oliveti, sono stati controllati dai carabinieri e dagli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Pescara che hanno riscontrato 14 violazioni, elevato sanzioni per 74 mila euro e denunciato 4 imprenditori.

I lavori riguardano la realizzazione di abitazioni private. Tra le violazioni riscontrate, oltre quelle relative alla sicurezza nei luoghi di lavoro, c’è l’omessa assunzione di 3 lavoratori dipendenti per cui è scattata la “maxi sanzione” pari a 3.150 euro per ciascun lavoratore “in nero”.

Tra l’altro uno dei 3 beneficia dell’indennità di disoccupazione.

“I cantieri edili – spiega il capitano Massimiliano Di Pietro – sono stati sottoposti a immediata sospensione delle attività con divieto di ripresa dei lavori prima dell’integrale ripristino delle condizioni di sicurezza”.