ROMA – “Oltre 1 milione di italiani hanno deciso di iscriversi al Popolo della libertà. Molti di più della somma degli iscritti ai partiti che hanno fondato il Pdl. Pensavamo, e speravamo, di raggiungere il traguardo di 500 mila iscritti e invece abbiamo raddoppiato”.

È quanto ha annunciato oggi il segretario del Pdl, Angelino Alfano.

“Il 1° luglio – ha detto – gli iscritti erano poche migliaia. Tutti gli aderenti hanno individualmente versato la quota di 10 euro, hanno sottoscritto il modulo di adesione, e tantissimi hanno scelto la strada telematica per arrivare a noi!, e potranno partecipare ai nostri congressi provinciali e comunali personalmente e senza possibilità alcuna di delegare altri a rappresentarli”.

Secondo Alfano, “il voto di tutti gli iscritti avrà lo stesso valore e non vi saranno differenze tra gli eletti in Parlamento o nelle altre istituzioni e gli altri aderenti. La straordinaria mobilitazione e il clamoroso risultato – ha poi commentato – sono la prova più evidente di un partito vivo e vitale, che può contare su dirigenti e militanti appassionati e volenterosi. Ringrazio uno a uno il milione di donne uomini che hanno scelto di impegnarsi con noi sulla strada della modernizzazione del Paese sotto la bandiera della libertà”.

Alfano ha voluto ringraziare il presidente del partito, il premier Silvio Berlusconi, “che – ha sottolineto – ha creduto e investito nel progetto di rilancio del nostro partito e che adesso può cogliere i risultati di un partito solido e collocato con convinzione a sostegno del governo da lui guidato”.

“Lavoreremo ogni giorno – ha promesso Alfano in conclusione – per non deludere le aspettative di questo milione di cittadini che ha scelto di rendere ufficiale la propria adesione al Popolo della libertà e siamo sicuri che una nuova stagione di vittorie ci attende, anche perché siamo riusciti a risvegliare entusiasmi e voglia di partecipare alla vita politica del Paese”.