L’AQUILA – Campioni si nasce e… si rimane.
Lo testimonia il grande quanto inatteso rientro sui pattini in linea dell’aquilana Alessandra Susmeli, 39 anni, un grande passato nel pattinaggio internazionale, dal 2003 detentrice del record mondiale sulla maratona (42 chilometri) nonostante nel frattempo le atlete dispongano di pattini diversi e più performanti.
La “leonessa” aquilana, 3 volte vice campionessa mondiale e oltre 40 titoli in carriera con il Centro polisportivo giovanile aquilano (Cpga) e con la Nazionale, ha corso oggi la prima gara dopo 10 anni di stop, una 5.000 metri a punti al 30° Gran Premio Citta di Forlì, chiudendo con un lusinghiero terzo posto che l’ha riportata sul podio dopo molto tempo.
“Mi sto allenicchiando da quasi un anno a questa parte, ho deciso di partecipare e gareggiare, così all’ultimo momento!”, confessa ad AbruzzoWeb l’atleta che aveva chiuso con l’agonismo nel 2004, al termine del Mondiale che si corse in Abruzzo.
“L’ho fatto perché tutti mi dicevano di non farlo! Il podio l’ho raggiunto, il mio primo obiettivo pure e la mia soddisfazione più grande l’ho avuta! Grazie a tutti quelli che hanno sempre creduto in me!”, conclude.




