AVEZZANO – Con un forte dolore alla schiena è andato in ospedale, dove è morto 5 ore dopo.
La tragedia, raccontata da quotidiano Il Centro, è avvenuta ad Avezzano (L’Aquila). L’uomo si chiamava Carmine Cerone, 70enne di Celano.
Come si legge nel’articolo, l’uomo ieri mattina stava andando dal figlio quando, a metà strada è tornato indietro a causa di un dolore molto forte.
Il figlio Guido racconta di averlo portato al pronto soccorso qualche minuto prima delle 10, “ci hanno dato il codice rosso e abbiamo aspettato parecchio tempo prima di essere chiamati”.
I dolori per il l’anziano si sono fatti sempre più insopportabili. “Subito dopo le 13 è stato chiamato e sottoposto a un esame. I medici mi hanno riferito che doveva essere operato urgentemente”, ha continuato il figlio del pensionato deceduto, “prima però era necessario un esame di Angio Tac e poi sarebbe stato predisposto il trasferimento all’ospedale di Chieti, dove sarebbe avvenuta l’operazione”.
Cerone, al quale è stata diagnosticata una dissezione dell’aorta, è morto prima di poter essere trasferito a Chieti.
“Sicuramente i medici hanno fatto tutto quello che era necessario – ha continuato Guido – ma forse se invece di aspettare tutto quel tempo fosse stato visitato subito tutto questo non sarebbe successo. Non sappiamo ora se ci siano o meno delle responsabilità, l’unica cosa certa è che mio padre in poche ore è morto”.
Dall’ospedale hanno tenuto a precisare che “si è trattato di una dissezione dell’aorta e non di un infarto come inizialmente i familiari sospettavano. Le cure sono state prestate in tempo ed era stato predisposto il trasferimento all’ospedale di Chieti, ma il paziente non ce l’ha fatta ed è morto prima che l’elicottero potesse trasportarlo nella struttura sanitaria”.






