L’AQUILA – Sarà un Nuovo Basket Aquilano ancora falcidiato dagli infortuni quello che domani alle ore 18.00 ospiterà al PalaAngeli l’Airino Termoli, per la quarta giornata del Campionato di Serie C.

I ragazzi aquilani scenderanno in campo privi dei due migliori marcatori dell’intero campionato come media punti, Federico Granato e Lorenzo Carosi: per il primo una giornata di stop necessaria dopo il brutto infortunio seguito ad un colpo ricevuto nella zona renale rimediato domenica nella gara con il Pineto, per il secondo terza assenza consecutiva per i postumi dell’infortunio alla caviglia subito proprio al termine della pima gara vittoriosa con il BB Teramo.

Assenze pesanti coincidenti con l’arrivo a L’Aquila di una delle massime favorite per la vittoria finale e gli spareggi per la Serie B: i molisani dell’Airino che hanno attrezzato una formazione decisamente di esperienza e di categoria superiore, al momento imbattuta in campionato.

I giovanissimi della società di Roberto e Paolo Nardecchia, domenica saranno in campo 10 elementi su 12 provenienti dal fertilissimo vivaio,  proveranno comunque ancora una volta a trascinare con il loro entusiasmo il sempre più numeroso pubblico di appassionati che affolla ogni gara interna disputata al PalaAngeli e che fa registrare all’impianto di Sant’Elia ogni volta un tutt’esaurito.

Continue soddisfazioni ed impegni arrivano intanto dal Settore Giovanile maschile e femminile e da quello Minibasket: esordio vincente in settimana per gli under 18 d’Eccellenza Abruzzese che hanno violato il parquet dell’Amatori Pescara, mentre sono pronti al via gli under 16, 15, 14 e 13, tutti impegnati come sempre quali unici rappresentanti provinciali nei Campionati d’Eccellenza organizzati dalla Fip Abruzzo e gli Esordienti Under 12 che sono attesi nei prossimi due weekend da prestigiosi tornei nazionali a Terni e Roma.