L’AQUILA – A completare una stagione eccezionale, coronata dai successi italiani ed europei di Camilla Capannolo, la squadra esordienti della 99 sport L’Aquila allenata dai tecnici Federali Gennaro Sperandeo e Gianmarco Capannolo, nei recenti campionati regionali di categoria, ha raccolto i risultati di un anno di intenso lavoro: 20 medaglie conquistate dai nostri piccoli atleti fanno presagire una nuova stagione ricca di soddisfazioni.

Questi in dettaglio i risultati: Eleonora Bernardi (1 oro, 1 argento e 2 bronzi), Vincenzo Zugaro (2 argenti), Matteo Panepucci (2 argenti), Chiara Berardi Mancini (1 argento e due bronzi), Silvia Veglioni (1 bronzo), oltre a 3 medaglie (1 argento e 2 bronzi) conquistate nelle staffette maschili e femminili. Inoltre la squadra esordienti B femmine si è piazzata al 2 posto della classifica Società, risultato esaltante considerando che solamente 4 atlete (Eleonora Bernardi, Alessia Ludovici, Maria Vittoria Rivera e Chiara Berardi Mancini) hanno fatto parte della compagine che ha partecipato alla manifestazione regionale per questa categoria. Buone le prestazioni di Lorenzo Belforte, Laura De Simone, Alessio Aloisi, Alen Gjorreta, Francesco Battarelli, Riccardo Petrucci, Alessia Tazzi, Claudia Berardi Mancini, Giada Petrella e Lidia Ricciuti

.Il successo della categoria Esordienti è stato completato dalla vittoria del Gran Prix esordienti anno 2003 da parte della giovane atleta Chiara Berardi Mancini, dal quarto posto conquistato da Eleonora Bernardi(2002) e dal quinto posto di Lorenzo Belforte(2002).

Molto soddisfatto il Direttore Tecnico della 99 sport L’Aquila Daniele Chiaravalle: “la stagione appena conclusa è stata ricca di moltissime soddisfazioni raggiungendo dei risultati sportivi davvero eccezionali, dietro il gruppo della prima squadra, la 99 sport L’Aquila, ha formato un settore giovanile molto ampio che ogni giorno lavora nella piscina verdeaqua con entusiasmo, determinazione e tanta passione. Si tratta di una realtà costruita su misura per i giovani dove le nuove leve ricoprono un ruolo da attori protagonisti in un contesto che vuole assecondare il loro percorso di crescita. «Possiamo definirci un’unica grande famiglia. Siamo un gruppo coeso a tutti i livelli, dove nascono e si consolidano amicizie fraterne. Da noi un giovane vede nella squadra un punto di riferimento importante della sua vita. Prova ne è il fatto che tanti ragazzi, una volta che hanno smesso con l’agonismo, rimangono nell’associazione come allenatori un esempio eccezionale  il giovane tecnico Gianmarco Capannolo (1993) che terminata la sua brillante carriera agonistica è oggi un tecnico di riferimento del settore giovanile”.

“Alla partenza della nuova stagione agonistica la 99 sport si conferma quindi squadra di ottimo livello ma soprattutto con le idee molto chiare certi che i risultati che abbiamo raggiunto anche con le nostre “giovani leve” confermino la validità del percorso formativo dei nostri atleti e ci diano nuove prospettive ponendoci in primo piano nel settore del nuoto agonistico nazionale.”