MONTESILVANO – Alla guida di uno scooter, non si ferma all’alt dei carabinieri e tenta di investire un militare, poi dà vita ad un rocambolesco inseguimento che si conclude quando cade a terra, ma, non contento, prosegue la corsa a piedi. 

Alla fine viene arrestato, non prima di una colluttazione con un carabiniere, che resta ferito. 

In manette, nella notte, a Montesilvano (Pescara), è finito un 24enne di Silvi (Teramo), accusato di resistenza a pubblico ufficiale. 

Il giovane è stato fermato in via Aldo Moro dai carabinieri della locale Compagnia, ma all’alt ha accelerato, ha tentato di investire un militare, che fortunatamente è riuscito a spostarsi, e si è dato alla fuga. È nato quindi un inseguimento tra via Adige e via Garigliano, che si è concluso all’incrocio con via Tevere, dove il ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto. 

Ha proseguito la corsa a piedi, cercando di scavalcare la recinzione di una casa e, una volta raggiunto dai carabinieri, ne ha ferito uno, ma alla fine è stato bloccato. 

Stamani la convalida dell’arresto: il 24enne ha patteggiato una pena di sei mesi di reclusione. 

Accertamenti sono in corso per appurare i motivi della fuga.