AVEZZANO – La notte scorsa, i finanzieri della Compagnia di Avezzano (L’Aquila) hanno arrestato due soggetti extracomunitari 23enni di nazionalità marocchina, ed hanno sequestrato loro 60 panetti di hashish da 100 grammi ciascuno. 

L’operazione è iniziata poco prima della mezzanotte nei pressi del casello di Magliano dei Marsi (L’Aquila), quando la pattuglia dei finanzieri ha individuato l’autovettura dei due – una Fiat Stilo – verosimilmente proveniente da Roma. 

Alla vista del lampeggiante e dei segnali di alt, l’auto ha accelerato a tutto gas cercando di sottrarsi al controllo. 

Ne è nato un prolungato inseguimento che si è concluso solo ad Antrosano dove, al rondò tra via Massa d’Albe e via Romana l’auto inseguita si è schiantata dapprima sul guardrail e, quindi, sul muretto retrostante. 

I finanzieri hanno subito estratto gli occupanti dell’auto, verificando le loro condizioni ed hanno immediatamente attivato i soccorsi tramite 118. 

Poiché qualche centinaio di metri prima dell’impatto i due fuggitivi si erano liberati di alcuni involucri gettandoli dai finestrini, i finanzieri hanno ripercorso a ritroso il tratto di strada, recuperando cosi’, un totale di 6 chili di hashish. 

Per tale ragione, i due extracomunitari sono stati arrestati in flagranza di reato ed accompagnati in ambulanza all’ospedale di Avezzano.

Uno dei due è stato successivamente portato al ‘San Salvatore’ di L’Aquila necessitando di esami radiografici più accurati. 

Per i rilievi relativi all’incidente sono intervenuti i carabinieri di Avezzano.