CHIETI – Cambiano i gruppi musicali ma il successo è sempre lo stesso, a Maltattak, la manifestazione giunta alla quarta edizione che ieri sera ha riempito piazza Malta di musica e calici.

La manifestazione è cominciata alle 18 con performance sportive, laboratori artistici e street game; questa volta però si è aggiunta anche una sfilata di bici d’epoca.

Stand di prodotti “streetfood” hanno incorniciato l’area di ascolto dei gruppi musicali: i Matinèe, L’Errore, gli Impulse, i Reddot, i Malamadre, i Disco Socks.

La piazza, gremita già di giovani, si muoveva a ritmo rock.

Nella tarda serata, poi, ha preso il possesso del palco il Dj set con accompagnati dai visual di VJitt3- Hibachi e Massive Monkey Crew, e la musica che ha alzato il volume ha tenuto sveglia Chieti fino alle 3.

È diventato un appuntamento fisso, quello di piazza Malta: un punto di ritrovo per i giovani teatini e quelli che ritornano nella loro cara città.

Universitari e adolescenti, in una mano un boccale di birra e l’altra alzata al cielo, per brindare un’altra nottata di euforia, in quella stessa Chieti che non vuole più dormire.