L’AQUILA – Sabato 23 settembre il Teatrozeta, ente teatrale riconosciuto dal Ministero per i Beni e le attività culturali, apre le porte alla città con il suo primo Open Day, in programma dalle 18 alle 20 presso il Gran Teatro Zeta, nuova struttura antisismica in via Rodolfo Volpe, località Monticchio, all’Aquila.

Nel corso dell’iniziativa, rivolta ai ragazzi, agli studenti, ai genitori e a tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino il mondo del teatro, ci sarà la presentazione dei corsi della scuola per bambini e adulti, dell’Accademia d’arte drammatica, delle produzioni della compagnia e delle rassegne teatrali 2017/18.

Ad accogliere il pubblico ci saranno il direttore e fondatore del Teatrozeta Manuele Morgese, il direttore artistico della compagnia Livio Galassi, gli artisti e gli insegnanti della scuola.

Tutti gli ospiti potranno assistere, in anteprima, ad alcuni estratti degli otto spettacoli inseriti nella rassegna del teatro ragazzi: “La spada nella roccia”, “Viaggio interspazio degli agenti X e Y”, “Paperone e la lampada meravigliosa”, “Il Grinch e la magia del Natale”.

Durante la manifestazione trampolieri, maghi e simpatici personaggi intratterranno i più piccoli.

La serata si concluderà nel foyer, spazio che ogni anno ospita mostre, presentazioni di libri ed altri eventi, con un brindisi inaugurale.

L’evento sarà l’occasione per aprire alla città le porte del Gran Teatro Zeta (Parco delle Arti) che, con la sua sala da 200 posti, rappresenta oggi, grazie ad un’acustica eccellente, un importante spazio a disposizione per concerti, conferenze ed altre attività.

Nel corso dell’Open Day sarà possibile iscriversi ai corsi di teatro usufruendo dello speciale sconto del 20%.